CASTING NUOVA COLLEZIONE FW 2015/2016


Ogni volta che vi incontro a un evento o a una fiera e parlo con voi sono felice che le mie collezioni sappiano vestire ogni donna in tutte le sue sfumature, età, conformazioni fisiche e storie.

Indossare un capo "Nicoletta Fasani" significa infatti scegliere qualcosa di speciale e unico, qualcosa che portato per andare in ufficio, al matrimonio di una cugina, all'aperitivo con le amiche sia capace di valorizzare la personalità e il tratto distintivo di ognuna di voi.

Laura, Eleonora, Sara sono alcune delle modelle che in questi anni hanno interpretato i capi delle mie collezioni. Persone meravigliose che hanno vestito i mie abiti con la loro grinta e personalità aiutandomi a raccontare il mood di ogni capsule attraverso i cataloghi, il sito e la pagina ufficiale su Facebook.

E non è un caso che persone diversissime tra loro abbiano scelto di indossare un capo della mia collezione. L'ultima in ordine di tempo è stata Tessa Gelisio che nel suo "Cotto e Mangiato" su Italia 1 ma anche nella sua vita privata, ha scelto "Nicoletta Fasani". Ma una Mononiki T-shirt è stata avvistata anche su Rai 1 indosso a un Ministro della Repubblica Italiana durante un'intervista, per esempio. E so anche che ogni giorno qualcuna di voi, diverse, uniche e per questo bellissime donne, apre l'armadio e è felice di indossare un mio abito, una tee, di abbinare una mia
blusa a un jeans o di mettere in valigia un Biniki per portarmi in vacanza.

E' proprio pensando a tutte voi che io e il bravissimo fotografo Alfredo Bernasconi abbiamo pensato a un casting speciale per la nuova collezione A/I 2015/16.

Cerchiamo 6 persone che amino indossare i mie vestiti, che apprezzino il mio lavoro e come nasce ogni singolo capo, per farle diventare protagoniste del nuovo catalogo e della campagna marketing online.

Se hai tra i 25 e i 65 anni, indossi con orgoglio almeno un mio capo, inviami una email all'indirizzo nicolettafasani@yahoo.it raccontandomi chi sei e la tua storia - se ti va - e allega 2 fotografie in formato digitale: 1 del tuo volto e 1 a figura intera. Nell'immagine non devi necessariamente indossare un mio capo e sì, puoi scegliere tra le fotografie della vacanze o del tuo profilo su Facebook, se lo hai. La cosa fondamentale è che siano foto che ti piacciono tanto e che ti rappresentino al 100%.
Io e Alfredo sceglieremo tra tutte le candidature i visi più adatti a rappresentare la nuova collezione invernale. Non importa che taglia porti, che tu non abbia mai posato per un professionista o che tu non sia una modella.

Cerchiamo visi con una storia che raccontino la mia.

Lo shooting si svolgerà tra il 20 e il 26 luglio in studio fotografico. Sarai truccata e pettinata da professionisti del settore e per ringraziarti della tua partecipazione e disponibilità, sarai libera di scegliere un capo della mia collezione estiva da portare a casa e avrai anche uno scatto professionale del meraviglioso Alfredo Bernasconi. Hai visto il suo portfolio?

Per candidarti hai tempo fino al 22 giugno.

CASTING PER LA NUOVA COLLEZIONE A/I 2015/16

CHI può partecipare
Clienti di Nicoletta Fasani che ne conoscano il marchio e lo apprezzino, tra i 25 e i 65 anni.

COME partecipare

  1. La partecipazione si ritiene valida previo invio di una email all'indirizzo: nicolettafasani@yahoo.it
  2. La mail dovrà avere come oggetto: CASTING PER LA NUOVA COLLEZIONE A/I 2015/16
  3. La mail dovrà contenere un breve testo descrittivo di presentazione: nome, cognome, età, città di residenza, occupazione, dati di contatto (preferibilmente un numero di telefono cellulare o fisso) e raccontare brevemente quali capi Nicoletta Fasani si possiedono, quando e come (in che occasioni) sono indossati e cosa piace delle collezioni di Nicoletta
  4. La mail dovrà contenere 2 immagini in formato digitale come allegato: 1 immagine del viso e 1 immagine a figura intera. Non devono necessariamente essere immagini posate o in cui si indossa un capo Nicoletta Fasani.

DOVE e QUANDO svolge lo shooting fotografico
Lo shooting si svolgerà in uno studio fotografico professionale tra il 20 e il 26 luglio 2015.
Il fotografo professionista che si occuperà degli scatti è Alfredo Bernasconi, già autore di scatti, tra gli altri per Grazia, Gioia, Marie Claire, Amica, Tu Style, L’Oreal, Wella, Comune di Milano, Diesel.