COLLEZIONE SS 2016 / HOMI MILANO


Nicoletta Fasani è lieta di presentare la sua nuova collezione SP 2016 a HOMI Milano, dal 29 gennaio al 1 febbraio 2016 all'interno dell'AREA SPERIMENTA, Pad. 3 Stand A23.
Il bianco minimal e candido.
Avorio e tinte naturali: sabbia, ghiaccio, terra.
Il blu deciso e intenso che riprende il colore del mare e le sfumature dei fondali marini.
L'azzurro nella morbida tonalità "Serenity", leggera e ariosa esattamente come il cielo d’estate. Lo abbino al bianco per creare il classico stile marinière ma con un tocco romantico. E' una sfumatura particolare tra il blu e l’azzurro chiaro, un colore molto primaverile, estivo e femminile che ispira serenità, proprio come il suo nome.
Il nero abbinato al bianco per uno stile elegante e ricercato.
Il grigio intenso passepartout e nella sfumatura ghiaccio, discreta e senza tempo.
Seta e canapa convivono nel contrasto dei colori bianco/nero, delle nelle forme geometriche/etnico, e nell'uso urbano/chic, elegante/quotidiano.
La collezione comprende anche un nuovo modello di maglia, un nuovo abito che gioca sul "doppio" tessuto e l'utilizzo del poliestere a ciclo chiuso* come nuovo materiale stampato su disegni originali Nicoletta Fasani.
Parole chiave della collezione
Blu, viaggio, femminilità, nuove sfide, eleganza e praticità.
Materiali
Canapa, seta, lino, cotone organico, poliestere a ciclo chiuso*.
100% seta Made in Como stampata con disegni originali coordinati al colore della canapa a cui viene abbinata.

* Il poliestere a ciclo chiuso deriva da fibre estratte da capi di abbigliamento, quindi da materiale usato, per riciclare e eliminare lo spreco.